E voi ragazzi chi vorreste essere un clown psicotico e pazzo come Joker o un angelo nero e vendicativo come il Corvo???

Presentazione Blog

martedì 2 giugno 2009

IL DESTINO DI UN CAVALIERE...OSCURO [ by D. DEMAIO]

Heat Ledger, sicuramente una stella del cinema Holliwoodiano, ma ancora di più un uomo che ci ha lasciato troppo presto, c' è chi dice a causa di overdose di farmaci e chi di droga, ma poco conta dinanzi all' incappucciato con la falce nera...
quello che mi ha colpito di quest' attore sono stati 2 dei suoi film più rappresentativi, che a mio parere rappresentano allo stesso tempo l' apice e in un breve lasso di tempo la fine della sua carriera.
Sto parlando dei film "IL DESTINO DI UN CAVALIERE" e "IL CAVALIERE OSCURO", il giorno e la notte, la genesi e l' apocalisse, insomma l' inizio e la fine....
Ma l' elemento cruciale, il perno intorno al quale ho deliberato la mia scelta, è il passaggio dal BENE al MALE, dalla luce all' oscurità...




1 commento:

  1. Che grandAAAA post, e che grandAAA chicca che ti ho lasciato caporedattore (cumpari)

    RispondiElimina