E voi ragazzi chi vorreste essere un clown psicotico e pazzo come Joker o un angelo nero e vendicativo come il Corvo???

Presentazione Blog

lunedì 25 maggio 2009


La carta digitale della vita telematica di Simone Servello


2001: La mia famiglia acquista il mio primo computer, un Pentium 4 con processore da 1,4GHz., 17 GB di hard disk, 64 MB di scheda video e 128 MB di RAM, insomma una vera e propria
BOMBA TECNOLOGICA!!!!! Tuttavia, io all’inizio ero molto restio all’utilizzo del PC perché ero ancora un bambino fortemente attaccato ad altre console di gioco come il Super Nintendo o la Playstation. Ma con il passare del tempo ho imparato a lavorare con il Pc in maniera produttiva, utilizzandolo anche come console per i giochi e trasformandolo nel mio migliore amico.
2003: Utilizzo molto il Pc. Ormai padroneggio al meglio le principali funzioni che possono interessare a un ragazzo alle prime armi col Pc. Ciò che prediligo è soprattutto navigare su internet (ahimè con la vecchia connessione 56Kb che detesto fortemente, anche se ancora oggi nel 2009 ci sono persone che dicono di preferire tale connessione definendosi TRADIZIONALISTI). Contemporaneamente mi iscrivo a Social Network come MSN, la vecchia chat C6 (che rimpiango ancora oggi) e realizzo la mia prima e-mail: simone.servello@alice.it
2005: Dopo essermi fatto le ossa sul vecchio Pc e dopo avergli apportato ripetute modifiche per mantenerlo all’avanguardia è ora di cambiare e compro il mio secondo Pc (questa volta assemblato, con le componenti migliori che c’erano in quel periodo). Il risultato è: un Pentium 4, con processore da 3.2GHz, 160 GB di hard disk, 256 MB di scheda video integrata nella scheda madre asus P5GD1 PRO. Adesso si che cominciamo a RAGIONARE!!!!!!!!
2005: Ormai c’è l’ADSL e non ci sono più problemi di linea o di telefono occupato e posso stare connesso 24 ore su 24 per scaricare dalla rete con programmi come: ares, bearshare ed emule.
2007: Ariva la maturità e contemporaneamente anche il Pc Portatile per l’università.
2007: Badoo
2008: Orai internet è la mia seconda casa, sono connesso giorno e notte e scarico continuamente dalla rete. I vecchi software per scaricare non mi bastano più e quindi inizio a utilizzare i torrent con relativo programma BitTorrent.
2009: Mi iscrivo a Facebook.
2009: Partecipo al corso di ambienti digitali tenuto dal prof. Orazio Converso e grazie alle sue lezioni realizzo un blog dal sito http://www.blogspot.com/ utilizzando gli strumenti e l’account forniti da google. Grazie al corso di ambienti digitali imparo a guadagnare su internet grazie ad adsense che fornisce gli annunci pubblicitari al mio blog.

1 commento:

  1. fammi capire...in pratica in base ai tuoi idoli cinematografici, ti piacciono i maschioni truccati.
    bravo.
    complimenti.

    Lucio

    RispondiElimina