BRANDON LEE
Brandon Lee (Oakland, 1 febbraio 1965 – Wilmington, 31 marzo 1993) è stato un attore e artista marziale statunitense. Ricordato per essere stato il figlio di Bruce Lee, leggenda delle arti marziali, e per la recitazione ne Il Corvo, morì per un tragico incidente durante le riprese di questo film, aveva 28 anni. Dopo la sua morte, Brandon divenne, soprattutto negli anni '90, una figura quasi venerata da una miriade di giovani.
INFANZIA & GIOVINEZZA
Nonostante un'infanzia piuttosto tranquilla, il piccolo Brandon dovette superare la tragica morte del padre, avvenuta quando aveva 8 anni. Dopo la tragedia, assieme a sua madre e sua sorella Shannon, tornò negli Stati Uniti, trasferendosi a Seattle, la città natale di Linda (e dove Bruce Lee venne sepolto) e poi a Los Angeles, precisamente nel sobborgo di Rolling Hills.
Crescendo, Brandon frequentò la scuola superiore presso la prestigiosa "Chadwick School" ma venne espulso per insubordinazione tre mesi prima del diploma. Lasciata la scuola, iniziò ad interessarsi alla recitazione e nel 1983 si iscrisse all' "Emerson College" di Boston. Dopo un anno, si spostò a New York e divenne membro di "American New Theatre", gruppo teatrale fondato dal regista, nonché suo amico, John Lee Hancock. Il giovane Brandon, che iniziò da bambino a praticare le arti marziali sotto la guida del padre, continuò a prendere lezioni da Dan Inosanto, uno dei più grandi allievi di Bruce Lee, specializzandosi nel Jeet Kune Do, stile introdotto dal suo noto genitore.
Nessun commento:
Posta un commento